ANNECY * Mercatini di Natale* – CONFERMATO!

SABATO 14 DICEMBRE

Ritrovo dei partecipanti:

  • Ore 06:00 a Perosa Argentina – Piazza III Alpini,
  • Ore 06:10 a Villar Perosa – Stabilimento SKF,
  • Ore 06:30 a Pinerolo – Davanti al Caffè Centrale.

 

Sistemazione in pullman nei posti riservati e partenza per Annecy dove si arriverà dopo circa tre ore e trenta di viaggio (sono previste soste). Annecy si distingue per la sua bella architettura urbana, fatta di canali e piccoli ponticelli in pietra, casette colorale e negozietti d’arte. Lo scenario qui è da fiaba, una città antica avvolta dalle delicate braccia del lago di Annecy, sulla cui sponda sono situati ville e giardini, piccoli porticcioli, caffetterie e bistrot. Per i mercatini di Natale, nel centro storico e al molo delle barche, vengono allestiti oltre 70 chalet in legno.  Un’altra sezione del mercatino si trova nella zona del Village des Alpes, di fronte al centro commerciale Courier. In questa zona vi sono le bancarelle di prodotti locali. Troverete oggetti artigianali in pelle o in legno, prodotti tipici come la lavanda, candele alla cannella, caldarroste, vin brulé e pan di zenzero. Tra le attrazioni da non perdere, il labirinto incantato delle Alpi, Babbo Natale con la sua slitta e il suo Villaggio.

Vi basterà solo passeggiare per le strade del centro storico di Annecy per innamorarvi della città. Attraversate Rue Sainte-Claire con i sui romantici portici dei secoli passati, dirigendovi verso Rue Royale per lo shopping cittadino ed un aperitivo. Non perdetevi il mercatino d’antiquariato la Brocante o i numerosi bistrot presenti ad ogni angolo. I giardini Europei con il loro parco di Champ de Mars diventano inoltre un ottimo motivo di pausa per i piedi più stanchi, non prima di aver attraversato il romantico Pont des Amours, una passerella situata sul canal de Vassé, sul lago di Annecy. Vi accorgerete di quanto questa città abbia da offrire al visitatore, non ultimo il Palazzo Imperiale, con la sua spiaggia pubblica Plage d’Albigny e il casinò.

Partenza per il rientro alle ore 17,00, arrivo previsto ore 20.30.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: € 50

 

La quota comprende: il viaggio in pullman privato, l’assistenza di un incaricato dell’agenzia, assicurazione medico/bagaglio.

La quota non comprende: bevande, pasti, tutto quanto non incluso ne “la quota comprende”

Le iscrizioni si ricevono in Agenzia fino ad esaurimento dei 50 posti disponibili. All’atto dell’iscrizione deve essere versata per intero la quota di partecipazione.  Per i viaggi di 1 giorno la conferma avverrà entro massimo tre giorni prima della partenza, salvo che il numero minimo richiesto di partecipanti non venga raggiunto prima di tale termine.  Una volta effettuata l’iscrizione il partecipante non potrà recedere dalla prenotazione, il rimborso avverrà esclusivamente in caso la gita non venisse confermata, al contrario verranno applicate le penali come specificato successivamente nel paragrafo “ANNULLAMENTI”. Resta salvo il diritto di farsi sostituire in qualsiasi momento da altra persona, dandone avviso all’agenzia. Tre giorni prima della partenza ogni Partecipante dovrà contattare l’agenzia per sapere se il minimo di 35 iscritti è stato raggiunto, in caso contrario le quote di partecipazione saranno rimborsate interamente. Chi non si presenterà alla partenza non avrà diritto a rimborso. All’ora stabilita il pullman partirà senza attendere i ritardatari, pertanto la puntualità è essenziale. La gita sarà effettuata indipendentemente dalle condizioni atmosferiche. ANNULLAMENTI: Il partecipante rinunciatario, avrà diritto al rimborso della quota detratto un diritto fisso di 5 euro per rinuncia comunicata  all’agenzia almeno 30 giorni prima della partenza. Per rinuncia comunicata tra 30 e 20 giorni prima della partenza verrà rimborsata la quota detratto il diritto fisso di 5 euro e la penale di annullamento del 25%. Per rinuncia comunicata tra 20 e 10 giorni prima della partenza verrà rimborsata la quota detratto il diritto fisso di 5 euro e la penale di annullamento del 50%. Per rinuncia comunicata tra 10 e 3 giorni prima della partenza verrà rimborsata la quota detratto il diritto fisso di 5 euro e la penale di annullamento del 75%. Per rinuncia comunicata nei 3 giorni precedenti la partenza, per  mancata presentazione alla partenza, per irregolarità dei documenti richiesti per il viaggio: nessun rimborso. Gli eventuali ingressi ai luoghi da visitare NON SONO RIMBORSABILI.  Resta salvo il diritto di farsi sostituire in qualsiasi momento da altra persona, dandone avviso all’agenzia.

 

CELLULARE PER EMERGENZE (attivo solo il giorno della partenza) 366-4797026

 

BEATRICE VIAGGI di Beatrice Osella – Piazza Roma 18 – 10064 Pinerolo TO –

Tel 0121.376.288- Fax e segreteria Tel. 0121.376.284

P.IVA 08082720015  info@beatriceviaggi.com